vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
Logo dell'Università di Bologna - link alla home page del Portale
Informatica - Scienza e Ingegneria - DISI | Università di Bologna
 

MS WAH FAQ

Le risposte ai quesiti più frequenti sul Servizio Microsoft Work At Home.

Cos'è MS WAH

Microsoft Work At Home (nel seguito MS WAH) è un beneficio concesso alle Università che sottoscrivono il Microsoft EES Agreement. Per effetto di tale beneficio, la licenza dei prodotti software coperti dal contratto MS EES Agreement viene estesa a un personal computer di proprietà del personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo purchè tale pc sia utilizzato per attività pertinenti col lavoro svolto presso la struttura universitaria di afferenza.

L'obiettivo di questo particolare beneficio è mettere a disposizione di docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo, ad un prezzo estremamente contenuto, i medesimi software Microsoft installati sui pc dell'Ateneo.

Quale software posso ottenere con MS WAH?

Il Servizio MS WAH consente l'installazione su un pc personale degli stessi prodotti Microsoft presenti sui desktop dell'Ateneo; nello specifico:.

Sistemi operativi desktop

  • Windows Professional (solo come aggiornamento di una licenza esistente)

Applicazioni

  • Office Professional Plus
  • Office for Mac

Chi può accedere a MS WAH?

Possono accedere al Servizio MS WAH offerto dall'Ateneo

  • Docenti e Ricercatori di ruolo;
  • Personale Tecnico-Amministrativo.

Ho i requisiti per iscrivermi a MS WAH, cosa devo fare?

L'accesso al servizio MS WAH è regolato automaticamente sulla base dell'appartenenza ai gruppi del Directory Service d'Ateneo (DSA) per cui non è necessario espletare alcuna formalità aggiuntiva. Le persone che, ritenendosi eleggibili al servizio, non riuscissero ad accedere con le credenziali d'Ateneo al WebStore ELMS possono inviare una segnalazione al servizio di supporto seguendo le indicazioni riportate alla pagina "Richiedi l'accesso al Servizio".

Ho inviato la richiesta d'accesso a MS WAH: ora cosa succede?

L'incaricato, valutate le informazioni fornite ed effettuati gli opportuni riscontri, valuterà l'eleggibilità al servizio e ne comunicherà in forma scritta l'esito al richiedente. In caso di esito positivo, provvederà inoltre ad abilitare l'interessato all'accesso al WebStore ELMS.

Sono iscritto a MS WAH: quanto dura la sottoscrizione?

Fatta salva la facoltà dell'Ateneo di cessare il Servizio MS WAH in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, questo dura per tutto il tempo in cui gli aderenti conservano i requisiti di eleggibilità indicati al paragrafo "Chi può accedere a MS WAH?".

Importante: Indipendentemente da qualsiasi altra indicazione eventualemte presente, col termine della sottoscrizione termina automaticamente anche la possibilità di accedere al WebStore ELMS.
Gli utenti che abbiano perso i requisiti di eleggibilità sono tenuti a rimuovere dal loro pc personale il software acquisito attraverso il Servizio MS WAH.

Sono iscritto a MS WAH: come posso ottenere il software previsto dalla sottoscrizione?

Gli iscritti al Servizio MS WAH possono ottenere il software previsto dalla sottoscrizione mediante download dal WebStore ELMS appositamente predisposto e gestito, per conto di Microsoft, dalla società Kivuto.

Sono iscritto a MS WAH: quante installazioni del software posso fare?

Le licenze acquisite attraverso il Servizio WAH consentono a ciascun utente una sola installazione per ogni prodotto presente nel catalogo.

    Contatti

    Servizio Licenze Microsoft d'Ateneo

    Informativa sulla Privacy  -  Sistema di Identità di Ateneo © Copyright 2004-2013 - ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna  -  Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna - Partita IVA: 01131710376